Trekking con gli asini e castagnata nella riviera della Valsesia.

Con i nostri asinelli lungo il percorso dell’arte che partendo dalla frazione Folecchio di Rossa, raggiunge il vasto e panoramico all’alpeggio delle Piane di Folecchio.

Ci troviamo nella cosiddetta  “ riviera “ della Valsesia, luogo baciato dal sole e che gode di un micro clima molto favorevole.

Colori autunnali e un tepore inconsueto, almeno è quello che ci immaginiamo a diversi mesi di distanza per questa giornata, indovineremo ?

Ancora un piccolo giro nelle baite soprastanti e poi saremo pronti per il pranzo al sacco e la gustosissima castagnata a chilometri zero !!

Sviluppo km 5. Dislivello metri 300 in salita, Dislivello metri 300 in discesa.

Ritrovo ore 10,00 frazione Folecchio di Rossa MAPPA

Pranzo al sacco, prenotazione obbligatoria.

Accompagnamento  Euro 25,00 a persona

La Guida si riserva la facoltà di cambiare itinerario in base alle condizioni della montagna o alle condizioni psicofisiche dei partecipanti.

Abbigliamento e attrezzatura

Sono necessarie scarpe da trekking, abbigliamento comodo (consigliamo di vestirsi a strati: maglietta intima, maglia a maniche lunghe, pile), zaino (attenzione che più è grande e più lo si riempie di cose inutili), giacca impermeabile, crema e occhiali da sole, una borraccia (o una bottiglia di plastica) per l’acqua e dei viveriConsigliati i bastoncini telescopici da trekking.